La Cina a portata di click

Aiutiamo i clienti a superare gli ostacoli di natura culturale, fornendo loro gli strumenti necessari per comprendere le logiche del mercato cinese e le funzionalità dei social media di tale Paese. Il nostro team ha maturato una lunga esperienza sul campo che mettiamo a totale disposizione del cliente per aiutarlo con consulenze personalizzate nella creazione di campagne pubblicitarie e di siti web culturalmente adatti al mercato cinese. Offriamo servizi di traduzione specializzata.

Comunicare il Brand sui Social Media

Una strategia marketing che riguardi la Cina è ormai imprescindibile dall’apertura di piattaforme social che permettano al prodotto di acquisire visibilità e affidabilità.
Aiutiamo i nostri clienti a progettare una strategia marketing attraverso le piattaforme social cinesi. Li aiutiamo a:
  • osservare il mercato e comprendere le piattaforme più utili al proprio business
  • creare una strategia focalizzata sull’engagement dei follower
  • stabilire gli obiettivi da raggiungere, mantenendo sempre un’ottima sinergia tra pagina web e social
  • studiare i contenuti e i media che possano essere più adatti alla propria strategia social, tenendo conto della tipologia brand e della clientela del cliente
  • definire un brand per far riconoscere il proprio stile sulle piattaforme social

WeChat (Official Account, Mini programs)

applicazione nata come servizio di messaggistica istantanea, ma che ad oggi integra ogni tipo di funzione, dai pagamenti con lo smartphone, alla prenotazione di consulti medici online e appuntamenti in ospedale.
[1,2 miliardi di iscritti]

Weibo

piattaforma di microblogging supportata anche da Alibaba e che integra diverse funzioni commerciali.
[530 milioni di iscritti]

Little Red Book

un mix tra social media e marketplace. È presente anche la sezione RED Mall che permette di vivere l’esperienza social e acquistare prodotti senza mai cambiare app.
[300 milioni di iscritti]

Zhihu

piattaforma nata come community online, ma che nel tempo ha avuto una svolta business.
[300 milioni di iscritti]

Vendere in Cina

Aiutiamo i clienti a sfruttare la potenza del cross-morder eCommerce delle piattaforme cinesi come Alibaba o Tmall Global, le vetrine più cliccate al mondo, per risparmiare sulla logistica e sui costi.